Perchè il TG e la Tv non aiutano

Posted by Cristiano Gatti

GIornalmente ciò che vediamo in tv non aiuta in nessun modola moralità, la via verso il bene.
La Tv attuale, a differenza di quella degli anni 50,60 non è uno strumento di divulgazione del bene, della cultura, delle buone maniere, della BANALE educazione, ma solo di tutto ciò che non si dovrebbe fare!

Questo discorso è retorico e alquanto populista però se riflettessimo di più e iniziassimo a non ragionare con gli occhi colorati di euro, potremmo iniziare a tornare ad essere quei vecchi buon padri di famiglia e valide madri di famiglia.

Oramai ognuno pensa a se, se pur davanti a Dio e al Sindaco della propria città ha fatto una promessa importante, ma come oramai è plausibile, le promesse e la serietà seguono l'affidabilità degli sms:)

Non penso che si debba tornare ai tempi in cui in Tv si vedeva solo 3 cartoni animati, un filmettino e lo spettacolo del sabato sera, però non credo neppure che sia giusto esser trattati da questa TV come uno squallido TRASH, cestino dell'immondizia, capace di inglobare tutto e di più.

E' giusto fare un telegiornale frutto solo di notizie distruttive e allarmiste? un TG che segue la moda del momento senza comprendere nelle notizie i vari aspetti di quanto stà accadendo nel mondo? un tg non costruttivo , un tg senza nessun messaggio anti illegalità - anti odio - anti trash
Non potrebbero creare una TV via di mezzo tra il TRASH e la ricostruzione di ciò che servirà al mondo per salvarsi dalla catastrofe morale?


This entry was posted on venerdì, dicembre 12, 2008 at venerdì, dicembre 12, 2008 . You can follow any responses to this entry through the comments feed .

0 commenti

Posta un commento